Improvvisa scomparsa del Dr. Paolo Perseghin

Cari Soci,

è con grande dispiacere che vi informo della scomparsa improvvisa e inaspettata del collega e amico Paolo Perseghin, Direttore UOS Aferesi e Nuove Tecnologie Trasfusionali – Laboratorio di Criobiologia – SIMT AO San Gerardo di Monza.

Era un ottimo professionista, appassionato del suo lavoro e dotato di grande competenza nel campo dell’aferesi terapeutica ed in particolare delle cellule staminali e in tutte le applicazioni relative al trapianto emopoietico. Da anni era Consigliere e membro del Comitato Scientifico SIdEM e ha ricoperto importanti ruoli istituzionali anche in ambito internazionale.

Paolo era un uomo di provata onestà e integrità intellettuale. In SIdEM si è contraddistinto per l’intensa attività scientifica e per la capacità propositiva, che nasceva dalla sua grande curiosità e desiderio di confronto anche con colleghi di altre specialità. Sarà per noi una grave perdita dal punto di vista professionale e umano.

Sono fiduciosa che i professionisti più giovani che lavorano in aferesi vorranno raccogliere il suo testimone e portare avanti con la stessa dedizione la sua attività.

A nome di tutto il Consiglio Direttivo SIdEM e mio personale, esprimo le più sentite condoglianze a tutti gli amici e colleghi che hanno potuto condividere con lui il percorso umano e professionale.

Patrizia Accorsi

 

——

As member of the Board of Directors of the World Apheresis Association: “We lost one of our famous Past Presidents”

As member of the International Committee of ASFA: “Thank you Paolo for your tremendous work in the ASFA to open it for the International Community”

Volker WITT

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi