Horiba

Da sempre Horiba Medical, azienda impegnata nella ricerca, sviluppo e produzione di analizzatori ematologici, ha avuto come missione quella di proporre soluzioni tecnologiche avanzate insieme a servizi e supporto a valore aggiunto.
Nello scenario attuale, in cui il costante incremento degli Standard di Qualità e la spinta verso una maggiore sostenibilità economica dei servizi sanitari impongono una costante revisione dell’organizzazione lavorativa, si integra perfettamente la scelta di Horiba Medical di essere vicina alle esigenze dei professionisti del settore.
Con l’intento di proporsi partner dei Centri Trasfusionali, nel 2007 Horiba Medical si è fatta promotrice, insieme ad un gruppo di lavoro SIMTI e SIdEM Lazio, di un progetto sull’Emometria in pre-donazione su sangue capillare orientato ad uniformare i comportamenti nella selezione del donatore relativamente alla sorveglianza del suo stato di salute e con l’obiettivo ulteriore di migliorare le procedure nella validazione delle unità raccolte al fine di conseguire un più alto grado di qualità in termini di sicurezza trasfusionale.
Ad oggi, sono stati realizzati tre incontri con il patrocinio delle Società Scientifiche SIMTI e SIdEM che hanno condotto ad una condivisione dei parametri emometrici in ambito trasfusionale nelle diverse strutture della regione.

Atti 2007IL SERVIZIO TRASFUSIONALE OGGI: CRITERI EMOMETRICI PER LA SELEZIONE E LA GESTIONE DEL DONATORE
Atti del Convegno 6 novembre 2007, Roma

Atti 2008L’ESAME EMOCROMOCITOMETRICO IN MEDICINA TRASFUSIONALE: RECEPIMENTO DELLE LINEE DI INDIRIZZO E PROGETTO PER L’EMOMETRIA IN PRE-DONAZIONE
Atti del Convegno 18 giugno 2008, Roma

Atti 2010 coverEMOMETRIA IN MEDICINA TRASFUSIONALE E MANIPOLAZIONE CELLULARE
Atti del Convegno 10 marzo 2010, Roma



vox coverPierelli L, Zennaro F, Patti D, Miceli M, Iudicone P, Mannella E.
Evaluation of the analytical performances of a portable, 18-parameter hemometric system using capillary blood samples for blood donor enrolment.

Vox Sang. 2010 Feb;98(2):145-50. 2009 Sep 17.

clhPierelli L, Fioravanti D, Patti D, Iudicone P, Scocchera R, Pandolfi A, Nuti M.
Counting of leukocytes in samples from G-CSF mobilized donors, leukapheresis products, and cord blood: the performances of an analyzer with dedicated profiles.
Int J Lab Hematol Sep 2011

coverTMPierelli L, Zennaro F, Chiarioni S, Miceli M.
The application of multiparameter reference intervals for pre-donation capillary blood counts: the experience of a single institution.
Transfusion Medicine Volume 21, Issue 5, pages 344–348, October 2011

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi